10.000 visite!

  Questo sarà un post decisamente inutile, ma mi sento di scriverlo lo stesso.
   Sono molto contento di constatare che, in poco più di un anno dalla sua creazione, il mio blog ha superato i diecimila accessi. L’esperienza è iniziata un po’ per caso e all’inizio non sapevo bene dove sarei andato a parare, né avevo idea che sarei arrivato a scrivere così tanto! (alcuni post mi hanno tenuto impegnato per più di quattro ore consecutive). Ci ho preso gusto nel diffondere le mie conoscenze sui miei campi d’interesse ed è una cosa che faccio davvero volentieri, specialmente pensando a quelli che, pur condividendo i miei stessi interessi, non hanno l’occasione di approfondirli come me, che grazie all’università e ai viaggi posso permettermi il lusso di distogliere lo sguardo dall’egemonia culturale classicista, ripiegata sul proprio ombelico, che è tipica del nostro paese.
   Certamente diecimila è una cifra modesta in rapporto alla media di certi colossi del web, ma il mio è un blog fortemente specializzato, senza contare che è gestito a livello amatoriale da uno che di computer e web capisce ben poco. So bene che molti degli argomenti di cui parlo sono affrontati in modo molto più esauriente e dettagliato altrove sul web, ma se ci si lasciasse scoraggiare da questo credo che allora nessuno scriverebbe più niente. Tra l’altro penso di poter contribuire con qualche dettaglio inedito sul panorama italiano, che come dico sempre è assai povero rispetto alle questioni che affronto nei miei post. Senza contare che offro un punto di vista in più per coloro i quali potranno esserne eventualmente interessati.
   Mi ha fatto davvero piacere notare che gli accessi sono aumentati col tempo e si sono fatti più regolari, voglio ringraziare tutti quelli che hanno avuto la pazienza di seguirmi fino a questo momento, e anche quelli che sono capitati per caso sul mio blog e si sono fermati a leggerlo. 
    Presto tornerò con un post più “serio” e interessante, lo prometto!
 Roberto

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Marco Marazzo ha detto:

    Complimenti per le 10.000 visite. Anche io ho un blog e spero di raggiungerle presto.http://marcomarazzo.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...